Numero verde
Numero verde
Scrivici a
N. 2 PMA (Posto Medico Avanzato) è il centro della catena sanitaria dei soccorsi durante i grandi eventi o le manifestazioni, costituisce sul luogo dell’evento una struttura medicalizzata in cui attuare il triage, cioè il processo di suddivisione dei pazienti in classe di gravità in base alle classi di rischio, garantendo le prima cure salvavita […]
N. 4 Moto Sanitarie, dedicate al servizio di soccorso primario 118, consentono nelle zone con maggiori difficoltà urbanistiche (centro storico, vicoli stretti, isole etc) di ridurre i tempi d’interventi sanitario.
N. 2 Golf Car – veicoli elettrici dedicati ai Grandi Eventi (stadio) che consentono di trasportare i pazienti dalle zone più lontane ai presidi di primo intervento.
N. 38 ambulanze tipo CMR – Unità mobile di Rianimazione. Attualmente i CRM sono dei veri e propri luoghi di trattamento e cura della fase critica della patologia. Sono dotati di Monitor con defibrillatore, saturimetro per la valutazione della ossigenazione dei tessuti, aspiratore elettrico endotracheale, apparecchiatura per la ventilazione automatica. I CRM sono diretti da […]
N. 11 ambulanze di tipo B – di trasporto. Per i semplici trasporti degli infermi. Le ambulanze sono dotate di barelle traumatiche (cucchiaio), materassini a depressione, sedie portantine, ossigeno e aspiratore endotracheale.
N. 84 ambulanze di tipo A – dotata di tutte le attrezzature idonee a fornire il sostegno di base alle funzioni vitali di pazienti critici, includendo la defibrillazione con apparecchio semiautomatico.
N. 24 automediche – mezzo di soccorso avanzato (MSA) utilizzato per trasportare sul luogo dell’evento un’équipe sanitaria con competenze avanzate e la relativa attrezzatura medica.
N. 31 auto per il trasporto di sangue, plasma ed organi – munite di frigo portatili a temperature controllata.